San Siro o nuovo stadio? Milan e Inter devono ancora decidere

Stadio San Siro Giuseppe Meazza
San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Tra le questioni che il club rossonero dovrà presto risolvere c’è anche quella inerente lo stadio. Bisogna decidere se proseguire con San Siro oppure costruire un nuovo impianto di proprietà.

In ogni caso, Milan e Inter continueranno a condividere la stessa casa. Ciò è quanto emerso dopo gli incontri tra le due società, decise a trovare una soluzione comune nel più breve tempo possibile. Si sperava di avere un chiarimento definitivo già entro fine 2018, ma così non è stato.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, questione stadio: San Siro o nuovo impianto?

Come evidenziato da Tuttosport, il sindaco Giuseppe Sala si attendeva qualche notizia dai club in seguito al protocollo di intesa sottoscritto 9 novembre scorso. Milan e Inter avevano annunciato di voler concludere la prima fase esplorativa prima della fine dell’anno, così da poter procedere alle attività progettuali e amministrative. Tuttavia, la decisione sulla permanenza a San Siro o la costruzione di uno stadio di proprietà non è stata presa.

Il Comune di Milano rimane in attesa, aperto ad ogni opzioni. Quella preferita rimane il Giuseppe Meazza, ma il sindaco Sala ha spiegato che sarebbe eventualmente favorevole anche a un nuovo impianto da realizzare sempre in zona San Siro. A Palazzo Marino non risultano nuovi aggiornamenti in programma per questa settimana in merito alla questione stadio. Ulteriori contatti tra le parti avverranno più avanti. E’ possibile che i dialoghi possano riprendere dopo che il Milan avrà disputato la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Senza dimenticare che sia il club rossonero che l’Inter sono pure impegnati nel calciomercato ora, dunque non va escluso che con il Comune si torni a discutere solamente da febbraio. Non rimane che attendere le mosse delle due società milanesi, interessate a trovare una soluzione al più presto.

 

Matteo Bellan – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy