Tuttosport – Milan, sogno Martial per l’attacco: affare difficile

Anthony martial calciomercato milan manchester united
Anthony Martial (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarebbe Anthony Martial il grande sogno del club rossonero per rinforzare l’attacco. A rivelarlo è il quotidiano Tuttosport oggi.

Il 23enne francese è un talento che farebbe decisamente comodo al Milan. Ha caratteristiche ideali per la squadra di Gennaro Gattuso. E’ un esterno offensivo veloce, abile nel dribbling e dotato anche di buon fiuto del gol. Sicuramente sarebbe un titolare fisso del Diavolo, uno in grado di fare la differenza in Serie A e con ulteriori margini di miglioramento. Un colpo perfetto, dunque.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, affare Martial difficile da realizzare

Tuttavia, portare Martial al Milan è tutt’altro che semplice. Tuttosport ritiene il francese un’opzione in caso di partenza immediata di Gonzalo Higuain verso il Chelsea. Però il talento del Manchester United ha ruolo e caratteristiche differenti dall’argentino. Inoltre è difficile che i Red Devils cedano il giocatore a gennaio.

E’ vero che Martial ha un contratto in scadenza a giugno 2019, ma il club inglese ha un’opzione per estenderlo fino al 2020. L’ex Monaco è un titolare nella squadra di Ole Gunnars Solskjaer e non c’è ragione di lasciarlo partire, a meno che non sia lui a chiederlo. Il Manchester United ha avviato i contatti con l’agente, anche se per adesso non esiste un accordo per il prolungamento contrattuale.

Certamente i Red Devils nell’immediato eserciteranno la suddetta opzione, però vorrebbero un’intesa più duratura. In modo tale da evitare di essere messi con le spalle al muro nella prossima stagione e rischiare di perdere Martial a parametro zero nell’estate 2020. In questo momento non sembra esserci margine per il Milan di arrivare al talento francese. In estate si vedrà, in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Adesso è complicato immaginare un assalto all’esterno offensivo 23enne.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy