Milan, bagarre per Plizzari: piace a Parma e Sampdoria

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (foto VivoAzzurro)

CALCIOMERCATO MILAN – Inevitabilmente qualche calciatore dell’attuale rosa del Milan lascerà il club entro la fine della sessione invernale. C’è l’esigenza di sfoltire una rosa un po’ troppo numerosa.

Nell’organico di Gennaro Gattuso ci sono alcuni elementi che non rientrano nel progetto e che non avranno spazio nel resto della stagione. Quello dei portieri ad esempio è uno dei reparti più abbondanti in casa rossonera, visto che si vanta la presenza del titolarissimo Gigio Donnarumma, del secondo di lusso Pepe Reina e di altri due estremi difensori come Antonio Donnarumma e Alessandro Plizzari, attualmente relegati al ruolo di riserve.

Tutto sugli esuberi della rosa del Milan: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Parma e Sampdoria su Plizzari

Colui che sembra destinato a lasciare entro fine gennaio la squadra di Gattuso è in particolare il baby Plizzari. Il portiere classe 2000 è uno degli ultimi talenti del vivaio rossonero a farsi notare per le proprie qualità tra i pali, anche grazie alle esperienze con le Nazionali giovanili.

Plizzari è richiesto da alcuni club della nostra Serie A. Nei giorni scorsi abbiamo scritto dell’interesse del Parma. I ducali ci stanno pensando, ma prima dovranno piazzare in uscita il loro attuale secondo portiere Frattali. Solamente se si perfezionerà questa cessione, ci potrà poi essere l’assalto al giovane estremo difensore rossonero.

Sul quasi 19enne portiere del Milan nelle ultime ore è spuntata anche la Sampdoria, secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport. Il club blucerchiato lo vorrebbe come alternativa al titolare Audero. Ma anche la società ligure deve prima riuscire a liberarsi di uno tra Rafael e Belec. Entrambi gli estremi difensori fanno parte della rosa di Marco Giampaolo, ma hanno poco spazio e vorrebbero andare altrove.

Non c’è da dimenticare anche l’ipotesi Sassuolo: la squadra emiliana potrebbe puntare proprio su Plizzari come contropartita tecnica nell’affare che porterebbe Stefano Sensi al Milan. La trattativa per il mediano classe ’96 che tanto piace ai rossoneri è però ancora in alto mare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy