Sportitalia – Il Chelsea farà un tentativo per Higuain: ecco quando

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILANGonzalo Higuain è sempre al centro dell’attenzione mediatica, in quanto la sua permanenza al Milan da qui al 31 gennaio non sembra così scontata.

Il Chelsea fa ancora sul serio, e l’argentino sembra ancora titubante in merito al suo futuro. Leonardo aveva spronato e criticato Higuain nel giorno della presentazione di Paquetà. Da quel momento sono esplose le indiscrezioni mediatiche. Oggi Gattuso ha parlato del Pipita e confermato la sua presenza da titolare nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria e probabilmente anche in Supercoppa Italiana contro la Juventus in Arabia Saudita. A Sportitalia Alfredo Pedullà ha riferito nuovi aggiornamenti su Higuain-Chelsea: “Vi confermiamo la volontà del Chelsea di dare un’accelerata all’operazione Higuain, come abbiamo raccontato nella tarda serata di ieri. In questi giorni il club inglese vuole lasciare tranquillo Gonzalo, considerati gli impegni del Milan tra Coppa Italia e Supercoppa, ma con la necessità di entrare al momento giusto nel vivo della trattativa”.

(Per tutte le notizie H24 sul calciomercato Milan, CLICCA QUI)

Il Chelsea però non sembra così intenzionato a svenarsi economicamente per un giocatore, seppur formidabile, ma pur sempre over-30: “Il Chelsea sa di dover dare garanzie alla Juve sul pagamento del cartellino, considerato che i bianconeri non intendono girare il prestito da un club a un altro. E i Blues stanno lavorando in tal senso per accontentare Sarri, al punto che hanno preso tempo sul centrocampista che dovrà sostituire Fabregas. Vi abbiamo fatto due nomi, Barella e Paredes, negli ultimi giorni con un leggero orientamento verso l’argentino dello Zenit. Ma sono due operazioni costose, non si può escludere un eventuale terzo nome, a maggior ragione quando il Chelsea avrà risolto la pratica attaccante. Con Higuain in cima ai pensieri”.

Anche Pedullà conferma che, qualora il Chelsea facesse un tentativo concreto per Higuain, sarà solo e soltanto dopo la Supercoppa Italiana che si giocherà a Jeddah mercoledì 16 gennaio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy