Dal Belgio: il Milan può tornare su Fellaini. Tentativo a gennaio?

Marouane Fellaini
Marouane Fellaini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo dall’Italia, le indiscrezioni in merito a nuovi giocatori accostati al Milan arrivano anche dall’estero. Stavolta a lanciare la notizia è il portale belga nieuwsblad.be, il quale parla di un interesse per Marouane Fellaini.

Giocatore noto ai più in quanto gioca nel Manchester United, e durante la gestione José Mourinho è sempre stato uno dei jolly del portoghese, spesso utilizzato a partita in corso e sotto nel punteggio. Parliamo di un centrocampo fisicamente molto dotato, ma fresco 31enne. Ha un contratto in scadenza nel giugno 2020 (tra un anno) con i Red Devils, e l’arrivo di Ole Gunnar Solskjær sulla panchina al posto di Mou gli ha tolto ulteriormente spazio. Una sola presenza, di 3 minuti, in Premier League, e pochi minuti in FA Cup. Il calciatore ha rinnovato, seppur per breve tempo e con qualche clausola con opzione per un anno successivo al 2020, nonostante in estate ci fosse già stato un tentativo proprio da parte del Milan.

(Per tutte le notizie H24 sul calciomercato Milan, CLICCA QUI)

Non è da escludere che da qui alla fine del mercato di riparazione, il club rossonero possa tentare un nuovo assalto al giocatore: a centrocampo il Milan ha avuto diverse problematiche in questi mesi, avendo dovuto fare a meno di Biglia e Bonaventura, e addirittura in emergenza Gattuso ha dovuto schierare Calabria centrocampista. Bakayoko e Kessié ad oggi sono le uniche certezze in rosa, con l’incognita Calhanoglu: Biglia però dovrebbe rientrare tra non molto. La sensazione è che il Milan possa fare un tentativo concreto per Fellaini solo ed esclusivamente a costo vicinissimo allo zero per il cartellino: operazione molto complicata che il Manchester United potrebbe non accettare, quanto meno non in questa sessione.

L’interesse per Fellaini pare non ci sia solo dal Milan: anche il Porto e i cinesi del Guangzhou Evergrande avrebbero messo gli occhi sull’esperto centrocampista. Per questo il club inglese potrebbe temporeggiare e aspettare un’offerta economica conveniente alle loro casse.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy