Gazzetta – Milan, Higuain ha ricevuto un’offerta dalla Cina

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da diversi giorni a questa parte, attorno ai rossoneri, l’attenzione mediatica è esclusivamente concentrata sull’UEFA per il FPF e soprattutto su Gonzalo Higuain.

Il caso Pipita è tornato a scoppiare dopo le parole di Leonardo nella conferenza stampa di presentazione di Paquetà, con il dirigente brasiliano che aveva messo in evidenza i dubbi dello stesso Higuain sul suo futuro. L’interesse del Chelsea è ancora vivo, soprattutto vista la volontà di Maurizio Sarri di riabbracciare Higuain, stesso sentimento probabilmente provato dallo stesso argentino. Oggi però La Gazzetta dello Sport ha rivelato una clamorosa indiscrezione: Higuain avrebbe ricevuto un’offerta dalla Cina. Nessun ulteriore dettaglio, solo una frase e stop. In tal senso appare alquanto improbabile che il Pipita lasci il Milan per migrare in Asia, facendone una scelta puramente economica. Il Pipa riflette, monitora e attende evoluzioni.

(Per tutte le notizie H24 sul calciomercato Milan, CLICCA QUI)

Ad oggi Higuain è un giocatore del Milan, Gattuso lo ha ribadito ieri. Lo ha inoltre convocato per la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria e soprattutto in Supercoppa Italiana contro la Juventus: in entrambe le partite dovrebbe anche partire da titolare. All’interno dello spogliatoio Higuain continua a essere leader, a dimostrare professionalità e pare non abbia nemmeno espresso la volontà di lasciare il Milan con i compagni. Ci sono delle opportunità che potrebbero essere sfruttate, ma ad oggi è il Milan a “comandare” sul giocatore, in quanto ha pagato un prestito molto oneroso (18 milioni di euro) per averlo sino a fine stagione. Se verrà esercitato o meno il diritto di riscatto con la Juventus è difficile saperlo: intanto aspettiamo se ci saranno o meno altre novità da qui a fine gennaio. Certamente per notizie concrete su Higuain, bisognerà aspettare almeno al giorno dopo la Supercoppa di mercoledì 16 gennaio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy