Chelsea, tutto su Higuain. Ed il Milan pensa a Piatek

Gonzalo Higuaìn
Gonzalo Higuaìn (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se fossero vere tutte le chiacchiere di calciomercato pubblicate dai vari media il valzer internazionali di centravanti farebbe scintille entro fine gennaio.

Oggi la Gazzetta dello Sport rinverdisce i rumors riguardanti alcune delle punte più discusse degli ultimi giorni a livello di trattative e scambi. Gonzalo Higuain resta l’incognita impazzita, visto che il Milan vorrebbe tenerlo ma il Chelsea sembra pronto a spingere sempre più per il suo ingaggio nella sessione invernale, in particolare per volontà di Maurizio Sarri che per il momento ha messo da parte intenzioni tattiche con un centravanti di ruolo titolare.

Tutto sul futuro di Gonzalo Higuain? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Higuain verso Londra? I rossoneri si cautelano

Dunque l’affare sull’asse Milan-Juventus-Chelsea è ancora in piedi; i ‘Blues’ tenteranno di portare Higuain in terra londinese nei prossimi giorni con maggiore veemenza; addirittura pare che la direttrice generale Marina Granovskaia abbia già avuto un colloquio con il d.s. juventino Fabio Paratici proponendo un prestito secco per l’attaccante. Ipotesi respinta immediatamente dai bianconeri, che vorrebbero spostare Higuain dal Milan solo con la sicurezza di una prossima cessione a titolo definitivo.

Il Milan sta a guardare, con Gattuso che ieri dopo la sfida contro la Sampdoria ha lanciato qualche messaggio non troppo nascosto: “Quando uno fa delle scelte, è difficile convincerlo. Ci provi. Ce lo teniamo stretto ma non so cosa succederà. Ho parlato tanto con lui ma la testa è la sua, non la mia. Io me lo porterei a casa e gli darei da mangiare…”. Dunque nei pensieri di Higuain c’è sempre il Chelsea ed il rapporto stretto che lo lega a Sarri.

I rossoneri però puntano a cautelarsi; l’alternativa al ‘Pipita’ non è più Alvaro Morata, sempre più vicino all’Atletico Madrid, bensì il polacco Krysztof Piatek del Genoa. Il vice-capocannoniere del campionato è stato blindato da Preziosi almeno fino a fine stagione, ma gli argomenti del Milan possono essere persuasivi. Pare che il bomber polacco sia dunque l’ideale vice-Higuain già per la sessione di gennaio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy