Marca – Morata vuole l’Atletico Madrid: si ridurrebbe l’ingaggio

morata alvaro calciomercato milan atletico madrid
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlvaro Morata potrebbe fare ritorno in Spagna in questa sessione di gennaio del mercato. Sono sempre più insistenti le voci che lo danno diretto all’Atletico Madrid.

Ormai al Chelsea non ha più la fiducia di Maurizio Sarri, della società e dei tifosi. Nonostante il grande investimento da 65 milioni di euro più bonus nell’estate 2017 e l’ingaggio da 9 milioni netti annui, il centravanti spagnolo non ha rispettato le aspettative. Partito bene con Antonio Conte, poi col tempo il suo rendimento è calato. Questa poteva essere la stagione del rilancio, ma così non è stato.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Morata verso l’Atletico Madrid

Le ultime indiscrezioni del quotidiano Marca rivelano che Morata è disposto a ridursi l’ingaggio pur di lasciare Londra. Percepisce circa 9 milioni netti all’anno e per favorire il proprio trasferimento ha dato questa disponibilità. Nonostante altre opzioni, il giocatore sembra deciso ad andare all’Atletico Madrid. Questa è la sua scelta, considerando pure che alla corte di Diego Simeone potrà disputare la Champions League.

Affinché l’operazione possa andare in porto, però, i Colchoneros hanno bisogno di fare alcune cessioni prima. Serve fare spazio a livello di monte-ingaggi e introitare un po’ di milioni dalla vendita di qualche esubero. In questo momento i maggiori indiziati a lasciare l’Atletico Madrid sono Nikola Kalinic e Gelson Martins. Si tratta di due giocatori considerati non prioritari per il progetto tecnico-tattico di Simeone. Delle riserve che possono partire, se dovessero arrivare le giuste offerte. I loro addii libererebbero il budget per poter dare l’assalto a Morata.

Possibile che il Chelsea accetti anche la formula del prestito, chiedendo però garanzie sul riscatto a fine stagione del cartellino. I Blues sono pronti a sferrare l’offensiva su Gonzalo Higuain, che in queste ore appare sempre più lontano dal Milan. Dopo la Supercoppa Italiana, il club londinese dovrebbe accelerare la trattativa.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy