Sky – Milan, contatti avviati per Piatek: si studia l’offerta

piatek calciomercato AC Milan Genoa
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a circolare conferme sull’interesse rossonero per Krzysztof Piatek. Le ultime indiscrezioni di Sky Sport ribadiscono che Leonardo sta pensando al polacco per rimpiazzare Gonzalo Higuain.

Il Milan ha avviato i primi contatti reali con il Genoa per parlare del giocatore, incontri preliminari. Il club di via Aldo Rossi sta valutando il tipo di offerta da avanzare per convincere la controparte. Il presidente Enrico Preziosi ha più volte fatto intendere di non voler cedere il proprio gioiello a gennaio, ma solamente a fine stagione. Tuttavia, di fronte a una buona proposta potrebbe cambiare idea.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, obiettivo Piatek se parte Higuain

Secondo Sky Sport, servono almeno 40 milioni di euro per convincere il Genoa. Il Milan sta valutando come formulare l’offerta economica. Leonardo e il resto della dirigenza sono al lavoro per studiare la fattibilità dell’operazione. Sembra essere Piatek il preferito del club rossonero per rimpiazzare eventualmente Higuain. Il Pipita è oggetto del desiderio del Chelsea, che pare deciso ad accontentare Maurizio Sarri. La trattativa non è ancora decollata, visto che i Blues devono convincere la Juventus a concedere l’argentino con la formula del prestito. I bianconeri vogliono garanzie sul riscatto del cartellino, c’è da negoziare.

Intanto il Milan cerca di tutelarsi sondando alcune piste. La principale ora sembra quella che porta a Piatek. Il 23enne polacco è una delle rivelazioni di questo campionato di Serie A. Ha segnato 13 gol in 19 presenze. Ci Sono poi anche le 6 reti in 2 presenze in Coppa Italia. Il bomber del Genoa è ritenuto all’altezza di poter vestire una maglia pesante come quella rossonera. Attenzione alla concorrenza di altre società. Sembra che persino il Real Madrid si sia mosso per l’ex attaccante del KS Cracovia.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy