Dalla Spagna: Piatek spinge per la cessione al Real Madrid

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra le tante voci che si fanno sul presunto giro di attaccanti che potrebbe scaturire a livello internazionale a breve si è parlato anche dell’attuale rivelazione della Serie A.

Il polacco Krysztof Piatek è stato spesso accostato al Milan; di recente il vice-capocannoniere del nostro campionato, è stato inserito tra i possibili sostituti di Gonzalo Higuain, centravanti rossonero che entro fine mese potrebbe anche salutare il suo attuale club e passare al Chelsea. Il centravanti del Genoa sarebbe una valida alternativa per la fase offensiva rossonera.

I possibili sostituti di Higuain al Milan? LEGGI QUI

Calciomercato Milan, Piatek sogna l’approdo al Real Madrid

Dalla Spagna però arrivano notizie contrastati; non sarebbe il Milan la squadra in pole per l’acquisto di Piatek (che piace in Italia anche a Inter e Napoli) bensì un club di livello a dir poco mondiale. Il Real Madrid si sarebbe fatto sotto con il Genoa per sondare il terreno, considerando così l’attaccante polacco uno dei bomber più talentuosi del momento a livello europeo.

Addirittura, secondo ciò che riporta l’emittente radiofonica Onda Madrid, Piatek avrebbe già fatto la propria scelta dopo i primissimi contatti con gli emissari del Real: l’attaccante avrebbe chiesto al Genoa di essere ceduto già in questa sessione invernale di mercato per passare immediatamente nelle fila dei blancos. Si parla di contatti diretti tra Piatek, il suo entourage e la dirigenza madridista, con alcuni scout che avrebbero raggiunto la città di Murcia, dove il Genoa sta preparando il ritorno in campo e dove oggi disputerà l’amichevole contro i Wurzburger Kickers.

Insomma, un’indiscrezione clamorosa che spiazza la concorrenza: il Milan e gli altri club interessati alle prestazioni di Piatek verrebbero subito spazzati fuori dall’inserimento del Real Madrid, alla caccia di un centravanti giovane e nuovo di zecca. Ora va capito se tali rivelazioni iberiche siano vere e concrete oppure soltanto delle classiche boutade di metà mercato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy