Tuttosport – Milan, piace Pellegrini. Leonardo ci provò già in estate

pellegrini lorenzo calciomercato milan roma
Lorenzo Pellegrini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero deve ancora prendere i due rinforzi annunciati da Leonardo. Uno a centrocampo e l’altro in attacco. Dopo l’arrivo di Lucas Paquetà, la dirigenza vuole mettere a segno due altri colpi.

Il Milan ha assoluto bisogno di sistemare il centrocampo, dove manca un innesto per migliorare il reparto. Sicuramente la qualità è aumentata con Paquetà, che però non basta. Serve ancora una pedina a Gennaro Gattuso per potersi contendere il tanto desiderato quarto posto, valido per la qualificazione Champions. Circolano tanti nomi in questi giorni, si attende di capire quello giusto.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, interessa Pellegrini della Roma

Uno dei profili che piacciono al Milan è Lorenzo Pellegrini. A rivelarlo è Tuttosport, spiegando che Leonardo già in estate ci aveva provato. Tuttavia, la Roma aveva rifiutato di trattare la cessione del proprio giocatore. L’ex Sassuolo ha nel contratto una clausola rescissoria da 30 milioni di euro esercitabile entro la fine di luglio.

Sicuramente Pellegrini è un buon centrocampista. E’ in possesso di buoni piedi ed è molto abile negli inserimenti verso l’area avversaria. Sarebbe una mezzala adatta alle esigenze di mister Gattuso. Tuttavia, in questo momento appare difficile che il Milan possa mettere sul piatto i 30 milioni necessari per l’operazione. La Roma non fa sconti, ovviamente. Bisognerà vedere nelle prossime ore se effettivamente ci sarà un tentativo da parte della società rossonera.

Leonardo è rimasto a Casa Milan, sicuramente per ragioni legate al calciomercato. Partirà per l’Arabia Saudita nelle prossime ore. Va ricordato che il club dovrà probabilmente pensare anche alla sostituzione di Gonzalo Higuain, che pare destinato ad andare al Chelsea dopo la Supercoppa Italiana. In casa rossonera si spera ancora di convincerlo a rimanere, ma molte fonti danno il suo addio per certo. Il nome principale per rimpiazzarlo è quello di Piatek, bomber del Genoa per il quale sono partiti i contatti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy