Gazzetta – Calhanoglu, intesa Milan-Lipsia. Groeneveld il sostituto?

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La permanenza di Hakan Calhanoglu a Milanello è fortemente a rischio. Il RB Lipsia è fortemente in pressing per assicurarsi il giocatore già in questa sessione di gennaio.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il club tedesco e il Milan avrebbero già un accordo sulla cifra del trasferimento. Il Diavolo incasserebbe 22 milioni di euro dalla cessione del fantasista turco. Denaro utile sia per il bilancio che per reinvestire nella campagna acquisti invernale. Sembra che Gennaro Gattuso abbia chiesto di poter valutare meglio l’inserimento di Lucas Paquetà in squadra, prima di dare il via libera all’operazione.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Groeneveld sostituisce Calhanoglu?

Ovviamente il Milan deve prendere un sostituto di Calhanoglu. La Gazzetta dello Sport conferma il forte interesse per Arnaut Danjuma Groeneveld, 21enne talento olandese che gioca nel Club Brugge. I contatti con la società belga sono avviati e nelle prossime ore può esserci un’accelerata importante. Pagato solamente 1 milione di euro nella scorsa estate, il suo eventuale approdo a Milanello non dovrebbe essere troppo oneroso. Si cerca la quadra su formula e cifre dell’operazione. Va comunque ricordato che il giocatore da fine ottobre non ha più giocato per un infortunio ad una caviglia. Adesso ha ripreso ad allenarsi e sembra che Leonardo voglia puntare su di lui.

Vedremo se sarà effettivamente Groeneveld l’esterno offensivo che approderà al Milan. Il giovane olandese preferisce agire sulla fascia sinistra, ma può anche giocare su quella opposta. E’ destro di piede, però pure con il mancino se la cava molto bene. A Leonardo non sarebbe dispiaciuto mettere le mani su Yannick Carrasco, però tra cartellino e ingaggio l’operazione è troppo onerosa. Il belga è stato offerto all’Arsenal, anch’esso frenato dall’eccessivo stipendio dell’ex Atletico Madrid. Per Gattuso sarebbe stato l’ideale, vista anche la sua esperienza ad alti livelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy