Ceccarini: “Higuain-Chelsea, le cifre dell’accordo imminente”

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Archiviata la fatica in terra araba di Supercoppa Italiana, si torna a fare sul serio dal punto di vista di rumors e trattative di calciomercato. Nei prossimi giorni alcune cose possono cambiare.

L’argomento del giorno è ovviamente il futuro di Gonzalo Higuain, ieri rimasto inizialmente in panchina in Juventus-Milan più per via di un attacco influenzale che per questioni di mercato. Ma oggi sembra che la trattativa per portarlo via dal club rossonero e vederlo prossimamente sbarcare nella rosa del Chelsea possa prendere una svolta ormai attesa ed imminente.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, i dettagli dell’addio di Higuain

Higuain dunque, se le voci ed i rumors recenti verranno confermati concretamente, lascerà il Milan entro poche ore con il benestare sia del club rossonero che della Juventus, società ancora proprietaria del suo cartellino. Il Chelsea è pronto ad accoglierlo, per forte volontà di Maurizio Sarri che avrebbe chiesto ed ottenuto uno sforzo dalla proprietà londinese per avere nuovamente con se’ il Pipita dopo gli exploit di Napoli.

Intanto il giornalista Niccolò Ceccarini ha svelato le cifre ed i dettagli dell’accordo ormai imminente: la Juventus ed il Chelsea avrebbero raggiunto un principio di intesa sulla base di un prestito oneroso, fissato sugli 8-9 milioni di euro, con diritto di riscatto che verrà esercitato dai Blues entro il termine della stagione per 36 milioni di euro (stessa cifra pattuita con il Milan ad agosto scorso).

Dunque ormai Higuain pare avere le valigie pronte; l’esperienza al Milan rischia di essere archiviata senza acuti e con tanti rammarichi. A livello economico i rossoneri dovrebbero ottenere 9 milioni dalla Juventus per la fine anticipata del prestito dell’argentino. Un prestito pagato 18 milioni, ma metà cifra dovrebbe essere restituita in qualche modo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy