Milan, nessun rinforzo a centrocampo: Biglia verso il rientro

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un centravanti e un esterno offensivo: UEFA permettendo, finirà così il mercato invernale del Milan. Il bomber di sicuro ci sarà, e corrisponde al nome di Krzysztof Piatek, mentre per la fascia Leonardo ha una serie di nomi sul suo taccuino. Non dovrebbe invece arrivare più un innesto in mediana, il famoso sostituto di Lucas Biglia.

Il motivo è principalmente uno: l’argentino è ormai prossimo al rientro. Se poi si aggiungono le problematiche col fair play finanziario e delle trattativa non andate a buon fine, il quadro è completo. Utile e dilettevole quindi. 15-20 giorni del resto, dovrebbe essere questa l’attesa finale di Gennaro Gattuso prima di poter riabbracciare il suo regista.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, tentativi per Sensi e Diawara

Nel frattempo, prima che esplodesse la grana di Gonzalo Higuaín, la società rossonera aveva sondato la pista per Stefano Sensi del Sassuolo e Amadou Diawara del Napoli. Come riferisce Tuttosport oggi in edicola, per il primo gli emiliani avevano anche aperto al prestito con diritto di riscatto, ma l’intoppo è stata la valutazione stimata 25 milioni dal presidente Giorgio Squinzi. Discorso invece diverso per il giovane centrocampista guineano all’ombra del Vesuvio, lì il patron Aurelio De Laurentiis non ha aperto margini per un tale operazione: subito cash sul tavolo o niente. E all’incirca l’ammontare era pari a 30 milioni di euro, troppi per Elliott Management Corporation.

Niente rinforzo in mediana quindi non è più una priorità. Con il rientro dell’argentino, del resto, il tecnico potrà contare anche su Frank KessiéTiémoué Bakayoko, Lucas Paquetá, uno tra Andrea Bertolacci e José Mauri, poiché qualcuno è destinato a trasferirsi in Liguria nell’affare per Piatek, e all’occorrenza Hakan Calhanoglu. Non pochi, tutto sommato. Per ora va bene così, poi appuntamento in estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy