Marca – Morata, famiglia a Madrid: firma con l’Atletico vicina

alvaro morata calciomercato milan chelsea atletico madrid
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai fatta per il trasferimento di Alvaro Morata dal Chelsea all’Atletico Madrid. Il centravanti spagnolo è pronto per tornare a giocare nella Liga, dove indossò già la maglia del Real Madrid.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Il quotidiano Marca rivela che la famiglia del giocatore è già arrivata nella capitale spagnola. La moglie Alice Campello è giunta lì assieme ai due figli, in attesa che lui arrivi per visite mediche e firme. L’accordo tra i due club è ormai raggiunto. Si parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale da circa 50 milioni di euro. Un investimento importante da parte dei Colchoneros, che puntano a raggiungere la finale di Champions League che si giocherà proprio allo stadio Wanda Metropolitano.

L’Atletico Madrid spera di riuscire a chiudere la cessione di Nikola Kalinic e/o di Gelson Martins nelle prossime ore. L’addio di uno dei due era ritenuto fondamentale per liberare spazio in squadra e budget per l’arrivo di Morata. Se la famiglia di quest’ultimo è già in Spagna, significa che qualcosa di concreto di sta muovendo. Su Kalinic ci sono Monaco, Valencia e Tottenham. L’ex Milan non dovrebbe avere problemi a trovare una sistemazione gradita. Per quanto riguarda il Chelsea, Maurizio Sarri è pronto ad accogliere Gonzalo Higuain appena il Milan avrà chiuso l’acquisto di Krzysztof Piatek dal Genoa. Entro 48 ore l’intreccio di attaccanti dovrebbe essere risolto finalmente. Non resta che attendere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy