Sportmediaset – Milan, sacrificio Calhanoglu per prendere Bergwijn?

Bergwijn Calciomercato Milan
Steven Bergwijn (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero vuole prendere anche un esterno offensivo, dopo essersi assicurato Krzysztof Piatek come sostituto di Gonzalo Higuain. Si stanno sondando più profili.

Secondo Sportmediaset, il giocatore che più piace al Milan è Steven Bergwijn. Il 21enne talento olandese milita nel PSV Eindhoven e viene valutato oltre 20 milioni di euro. Per finanziare il suo arrivo alla corte di Gennaro Gattuso, la società rossonera potrebbe cedere Hakan Calhanoglu.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Bergwijn sostituirà Calhanoglu?

A farsi avanti per il fantasista turco era stato il Lipsia, ma i 22 milioni richiesti dal Milan sono stati considerati eccessivi. Se le pretese caleranno un po’, la trattativa potrebbe riaprirsi e concludersi positivamente. Da ricordare che Calhanoglu è un calciatore molto apprezzato da Gattuso, pertanto la cessione può arrivare solamente per un’offerta ritenuta congrua. Difficilmente Leonardo venderà l’ex Bayer Leverkusen per meno di 22 milioni. Vero che il suo rendimento stagionale non è esaltante, però il dirigente brasiliano è poco propenso a fare sconti.

Sicuramente Bergwijn farebbe comodo al Milan. E’ un esterno offensivo che parte da sinistra, però in caso di necessità sa agire anche a destra. Sulle sue tracce anche Inter e Manchester United. Nelle scorse ore si era parlato di accordo vicino col PSV Eindhoven, però non sono emerse conferme successive. Nelle prossime ore si capirà meglio se effettivamente il giocatore 21enne potrà approdare a Milanello. In ogni caso, un’ala offensiva dovrebbe arrivare entro il 31 gennaio. C’è bisogno di un profilo abile sia nel trovare la via del gol che nel fornire assist. Bergwijn in stagione ha messo insieme 10 reti e 9 assist in 25 partite. Ottimi numeri per il numero 17 della formazione di Mark van Bommel, avversaria dell’Inter nell’ultima fase a gironi di Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy