Tuttosport – Milan, Gattuso vuole un centrocampista: spunta Praet

Dennis Praet sampdoria milan
Dennis Praet (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti rossonera non è finita. Sostituito Gonzalo Higuain con Krzysztof Piatek, adesso Leonardo dovrebbe mettere a segno ancora uno o due colpi.

In questi giorni si è parlato soprattutto dell’arrivo di un esterno sinistro, profilo che al Milan servirebbe certamente. Ma Gennaro Gattuso vorrebbe anche un centrocampista, secondo quanto confermato da Tuttosport stamane. Nonostante il buon impatto di Lucas Paquetà e il rientro nel giro di due settimane di Lucas Biglia, il mister gradirebbe un innesto nel reparto.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, arriva un centrocampista? Piace Praet

In effetti al Milan servirebbe un giocatore in grado di aumentare ulteriormente il tasso tecnico del centrocampo. Secondo Tuttosport, il nome nuovo è quello di Dennis Praet della Sampdoria. Il 24enne belga è un elemento duttile e farebbe comodo a Gattuso. Tuttavia, si tratta di un cardine della formazione di Marco Giampaolo e il club blucerchiato appare poco propenso a cederlo a gennaio. Inoltre, Leonardo può proporre solamente un prestito con diritto di riscatto e ciò non rende facile un’eventuale trattativa.

Oltre a Praet, continuano a interessante anche altri calciatori. In primis Stefano Sensi del Sassuolo, seguito da diverso tempo. Il problema è la formula del trasferimento. Della squadra di Roberto De Zerbi piace pure Alfred Duncan, centrocampista più muscolare rispetto ai due colleghi menzionati in precedenza. Stesso discorso per Amadou Diawara, che può lasciare il Napoli e che è già stato chiesto in prestito senza successo.

Dopo aver investito circa 70 milioni per Piatek e Paquetà, il Milan adesso difficilmente potrà fare un altro investimento ingente. Leonardo deve trovare qualche buona soluzione in prestito e non è facile. C’è tempo fino al 31 gennaio e non è escluso che negli ultimi giorni di questa sessione invernale del calciomercato possa spuntare qualche occasione interessante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy