Di Marzio: “A. Donnarumma-Olympiacos, ecco quando si chiude”

Antonio Donnarumma
Antonio Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fino a poche ore fa l’addio di Antonio Donnarumma dal Milan sembrava cosa fatta, con tanto di accordo pronto per tornare a giocare nel campionato greco. Poi però il portiere classe ’90 è stato bloccato letteralmente.

Colpa dell’infortunio dell’attuale secondo in carica, ovvero lo spagnolo Pepe Reina, che ha rimediato in allenamento un’elongazione del polpaccio destro che lo costringerà a stare fuori una decina di giorni ed a saltare pure Milan-Napoli di martedì in Coppa Italia, gara che sicuramente avrebbe giocato da titolare.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, in settimana l’ok per la cessione di Donnarumma senior

L’Olympiacos Pireo, club greco che ha eliminato il Milan recentemente dall’Europa League, avrebbe trovato da tempo l’accordo totale con Antonio Donnarumma per riportarlo nel paese ellenico dopo l’esperienza all’Astreas Tripolis di due anni fa. Il fratello maggiore di Gigio vorrebbe andare a giocare con più continuità staccandosi dalla posizione di terzo portiere del Milan. Ha quasi 29 anni e pertanto vorrebbe proseguire la carriera con una posizione più centrale e meno da riserva che sta in panchina costantemente.

Il tutto però come detto è frenato dal k.o. di Reina, ma come dice Gianluca Di Marzio di Sky Sport la trattativa è tutt’altro a rischio. Anzi dovrebbe concludersi a breve, seppur con qualche ritardo. Il Milan intende aspettare la gara di Coppa Italia contro il Napoli di martedì sera allo stadio di San Siro, dove Antonio potrebbe anche avere una chance da titolare al posto del fratello minore, per poi chiudere l’affare e cedere il giocatore all’Olympiacos come ormai promesso da tempo. Il tutto si dovrebbe dunque definire a metà della prossima settimana, anche se ancora non sono note le formule concrete del trasferimento ad Atene.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy