Milan, pronti 10 milioni per il talento Tchouaméni

Aurelien Tchouameni
Aurelien Tchouameni (Foto da Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – La doppietta non basta, l’obiettivo del Milan è calare il tris per il futuro. Così – come riferisce il Corriere dello Sport – dopo Leroy Abanda dal Monaco e Thiago Djaló dallo Sporting Lisbona, gli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation ora sono pronti a chiudere anche per Aurélien Tchouaméni del Bordeaux.

Diversamente dai primi due però, arrivati poco prima della scadenza dei contratti a giugno, per il centrocampista 19enne il club rossonero è pronto a fare un serio e importante investimento. 10 milioni di euro, dovrebbe essere infatti questa la cifra riversata nelle casse della società transalpina. Del resto – sottolinea il quotidiano – in questo caso non parliamo di un profilo da aggiungere alla Primavera ma pronto sin da subito per le qualità di base. Tant’è che in patria, per fisico e qualità, viene definito il nuovo Vieira.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, l’obiettivo è replicare il modello Arsenal

Una tripletta targata Geoffrey Moncanda, neo capo scout rossonero e uomo di fiducia dell’amministratore delegato Ivan Gazidis. L’obiettivo è chiaro: replicare il modello Arsenal. Quel club che proprio il dirigente sudafricano ha reso emblema di solidità in mezzo ai grandi colossi della Premier League. Per riuscirci però, o quanto meno per accelerare i tempi, soprattutto col fair play finanziario, sarà necessaria la qualificazione in Champions League.

Ma la fortuna dei Gunners sono stati anche i propri giovani talenti cresciuti in casa e rivenduti a peso d’oro. L’obiettivo quindi è muoversi così, individuare giovanissime stelle che possano dare una grande mano al Diavolo in prospettiva ma soprattutto una ricca plusvlenza dopo averci creduto in giovanissima età. Così ecco la pioggia di rinforzi per la fascia giovanile, col difensore centrale Djaló che sarà proprio oggi in città per le visite mediche. 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy