Gazzetta – Milan, Carrasco offerto anche all’Inter: la situazione

Yannick carrasco calciomercato milan dalian
Yannick Carrasco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANYannick Carrasco è un esterno offensivo che fa gola a molti club. Le sue qualità sono note e apprezzate, ma assicurarselo è tutt’altro che una passeggiata.

Il Dalian Yifang un anno fa investì 27 milioni di euro per acquistare il giocatore belga dall’Atletico Madrid. Ovviamente adesso non è disposto a regalarlo, considerando pure che Carrasco in Cina ha avuto un buon rendimento. 7 gol e 9 assist in 26 presenze nella scorsa Super League. Il club asiatico non fa sconti.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, anche l’Inter su Carrasco?

Oltre all’ostacolo Dalian Yifang, c’è anche quello dell’ingaggio del calciatore. Sono circa 10 milioni netti annui più bonus che percepisce in Cina. Il Milan ha fatto più di un sondaggio, ma l’operazione è molto complicata. Anche l’Arsenal si era interessato all’ex Atletico Madrid, però lo stipendio ha frenato ogni discussione.

Oggi La Gazzetta dello Sport ha rivelato che Carrasco è stato proposto anche all’Inter. L’esterno belga piace al club nerazzurro, che comunque non potrebbe garantirgli l’ingaggio attuale. Un suo eventuale arrivo viene considerato solamente nel caso in cui uno tra Ivan Perisic e Antonio Candreva venisse ceduto. Il croato sta deludendo molto in questa stagione, per 35-40 milioni verrebbe lasciato partire probabilmente. Per adesso non si registrano offerte. Lui gradirebbe la Premier League, però le proposte mancano.

Carrasco sarebbe ben lieto di tornare in Europa, ma serve una rinuncia economica da parte sua. Impensabile che gli venga garantito l’attuale stipendio. Al massimo la metà, dunque 5 milioni netti all’anno. Comunque molti, ma già più alla portata. Vedremo se il Milan e l’Inter ci proveranno concretamente nei prossimi giorni di questa sessione invernale del calciomercato. Occhio anche al già citato Arsenal e ad altre società estere che potrebbero fare un tentativo per il belga.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy