Milan, rosa da sfoltire: Laxalt e Mauri in partenza?

Diego Laxalt
Diego Laxalt (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Senza contare i giovani spesso aggregati alla prima squadra, il Milan conta al momento ben 29 calciatori all’interno della propria rosa per la stagione 2018/2019.

Sono parecchi se si pensa che la squadra di Gennaro Gattuso concorre soltanto per due competizioni, ovvero il campionato e la Coppa Italia, essendo già uscito malamente dall’Europa League a dicembre scorso. Dopo gli arrivi costosi di Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek, è tempo per i dirigenti del Milan di cercare di sfoltire l’organico a disposizione del mister.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, via ai tagli in rosa: Laxalt e Mauri possono partire

Sono diversi i calciatori che il Milan dovrebbe cercare di mandare a giocare altrove nel mese di gennaio. Elementi che vantano un minutaggio davvero scarno e che non sono stati in grado nei primi sei mesi di campionato di mettersi in luce agli occhi di Gattuso e del suo staff tecnico.

Ha già lasciato Milanello il difensore ceco Stefan Simic, passato ufficialmente al Frosinone in prestito. E dopo Milan-Napoli di Coppa Italia dovrebbe esserci anche il trasferimento di Antonio Donnarumma all’Olympiacos. Ma non basta, il Milan dovrà cercare di fare altri tagli alla rosa, per una questione principalmente numerica ma anche per alleggerire un po’ il monte-ingaggi.

Fabio Borini e Hakan Calhanoglu, fosse stato per la volontà del direttore tecnico Leonardo, sarebbero già stati ceduti probabilmente. Ma le trattative rispettive con Shenzhen FC e RB Lipsia si sono arenate troppo presto. Difficile piazzare esuberi come Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci, entrambi in scadenza di contratto e vogliosi di restare almeno fino al termine della stagione. Sono altri i calciatori che potrebbero lasciare Milanello in questa sessione invernale del calciomercato.

Secondo Il Giornale potrebbero essere partire Diego Laxalt e José Mauri, entrambi nel mirino del Bologna. I due giocatori sono stati richiesti dal club emiliano in prestito per arricchire la squadra di Filippo Inzaghi, a caccia della salvezza. L’esterno uruguayano ha avuto spazio nella prima parte della stagione, però non è riuscito a convincere. Ci si aspettava di più, dopo le buone cose fatte al Genoa. Invece il centrocampista italo-argentino è partito come riserva, per poi guadagnare un piccolo minutaggio grazie alle assenze in mediana. Gattuso lo apprezza per il suo impegno e la grinta che ci mette sempre. L’ex Parma è in scadenza di contratto e non è ancora chiaro se possa lasciare Milano subito.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy