Tuttosport – Milan, spunta Di Francesco. Ma occhio a Mister X

Federico Di Francesco calciomercato milan
Federico Di Francesco e Alfred Duncan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato del Milan potrebbe non essere finito. L’arrivo di Krzysztof Piatek ha sistemato la questione attacco, ma resta aperta invece quella dell’esterno.

I rossoneri cercano un’ala di qualità, visto che in rosa attualmente, oltre ai titolari, c’è ben poco. Tanti nomi sul taccuino di Leonardo: ha preso quota l’ipotesi Danjuma Groeneveld del Club Bruges, occhio anche a Steven Bergwijn del PSV (sul quale però è piombato anche il Bayern Monaco, oltre all’Inter). Ci sono però anche altri profili che piacciono in casa rossonera, ma non è facile arrivare ad alcuni di questi. Per esempio Yannick Ferreira Carrasco, perfetto per caratteristiche e personalità. Ma in Cina guadagna 10 milioni all’anno, cifra inarrivabile per la società di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, idea Di Francesco

Ecco perché il Milan è a caccia dell’uomo giusto. Sia in termini tecnico-tattici che economici. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, in queste ore sarebbe circolata l’idea Federico Di Francesco nei corridoi di Casa Milan. Un esterno puro, autore di un’ottima prima parte di campionato col Sassuolo, in termini di assist e gol. Perfetto anche per l’anagrafe. Ma non è facile arrivarci, considerato che i neroverdi si sono già privati di un calciatore importante come KevinPrince Boateng (passato al Barcellona) in questa sessione di calciomercato. 

Difficile quindi pensare che il Sassuolo possa cedere un altro titolare della sua squadra, nonostante in quella zona di campo non manchino le alternative a Roberto De Zerbi. Vedremo se il Milan tenterà l’assalto. Una cosa è certa: con gli emiliani c’è un ottimo rapporto (in estate hanno chiuso l’operazione Manuel Locatelli) e qualcosa potrebbe succedere. Non solo per Di Francesco, ma anche su Stefano Sensi e Alfred Duncan, altri due obiettivi di Leonardo dal Sassuolo.

Intanto però Tuttosport sottolinea che, in questi ultimi giorni a disposizione, non sono da escludere sorprese. Potrebbe esserci un Mister X dall’estero, un nome non ancora uscito fuori. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Gerard Deulofeu per un clamoroso ritorno. Il Milan sarebbe fortemente interessato, anche se dal Watford fanno sapere di non voler cedere il calciatore in prestito. Staremo a vedere cose succederà nei prossimi giorni. Che, stando alle tante indiscrezioni, rischiano di essere davvero infuocati.

 

Redazione MilanLive.it 

Impostazioni privacy