Ufficiale: Morata passa all’Atletico Madrid

morata alvaro calciomercato milan atletico madrid
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia era nell’aria da giorni, ma solo oggi lunedì 28 gennaio è stata resa ufficiale dalle società interessate in questa operazione di mercato internazionale.

Alvaro Morata lascia il Chelsea e diventa un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo classe ’92 torna così in patria dopo l’esperienza di un anno e mezzo in terra londinese che non gli ha certo regalato soddisfazioni e prove memorabili. L’ex calciatore della Juventus era stato accostato anche al Milan, soprattutto quando si parlava ad inizio mese di uno scambio clamoroso di prestiti con Gonzalo Higuain.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

I rossoneri hanno abbandonato la pista Morata, sia per la difficoltà di strappare un calciatore così importante al Chelsea, sia perché la dirigenza ha preferito approfondire e chiudere l’operazione con il Genoa per Krysztof Piatek, decisamente più economica e di prospettiva. L’Atletico si è invece assicurato le prestazioni del numero 9 spagnolo, che sbarca al Wanda Metropolitano con la formula del prestito per 18 mesi (fino a giugno 2020) ma senza opzione per il riscatto.

Questo il tweet dell’Atletico Madrid con cui ha annunciato poco fa l’arrivo ufficiale di Morata, che farà coppia in attacco con il folletto francese Antoione Griezmann:

 

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy