Mirror – Milan, sondaggio per Lookman: la risposta dell’Everton

Ademola Lookman calciomercato Milan everton
Ademola Lookman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero continua la ricerca di un esterno offensivo da prendere entro il 31 gennaio. Leonardo e Paolo Maldini sono al lavoro per l’ultimo rinforzo da regalare a Gennaro Gattuso.

Secondo le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, precisamente dal Mirror, il Milan avrebbe effettuato un sondaggio per Ademola Lookman. Il 21enne talento inglese milita nell’Everton, che però ha fatto sapere di non essere disponibile a trattare. Il giocatore non viene considerato cedibile in questa sessione invernale del calciomercato.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, interesse per Lookman dell’Everton

In Inghilterra non escludono che il Milan possa comunque fare un’offerta, ma i Toffees sembrano determinati a tenere Lookman. Hanno già respinto la richiesta del Lipsia, squadra dove il ragazzo aveva già giocato nella passata stagione in prestito. Il club di Liverpool crede nel giovane calciatore, che in questa annata ha collezionato 13 presenze in Premier League, 3 da titolare.

L’allenatore Marco Silva lo ha messo dall’inizio nelle ultime due partite di campionato. Potrebbe essere un segnale della volontà del tecnico portoghese di dare fiducia a Lookman. Finora il 21enne esterno offensivo inglese non aveva avuto lo spazio che si aspettava nell’Everton. Tuttavia, la società appare poco propensa a cederlo e solamente un’offerta particolarmente vantaggiosa potrebbe cambiare lo scenario. Difficile dire quali intenzioni abbia il Milan in questo momento sul talento nato a Londra. Vedremo se ci sarà un tentativo concreto nelle prossime ore oppure se Leonardo punterà su altri profili.

Come detto più volte in questi giorni, sembra essere Gerard Deulofeu l’obiettivo primario per il ruolo di esterno offensivo sinistro. Però il Watford chiede 25 milioni di euro più 5 bonus, senza prestiti con diritto di riscatto. Al massimo potrebbe accettare un prestito con l’obbligo di riscattare il cartellino. Il Milan sta valutando delle alternative ed entro il 31 gennaio conta di riuscire a prendere un rinforzo adatto alle esigenze di Gattuso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy