Montolivo, doppia proposta cinese in arrivo

Riccardo Montolivo e Dries Mertens (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Via agli esuberi; la missione in casa Milan prevede che il club rossonero debba, entro la fine del mese di gennaio, cedere diversi esuberi.

Uno dei sicuri partenti a giugno, ovvero l’ex capitano Riccardo Montolivo, potrebbe ancora rientrare in questa lista di futuri addii. Il numero 18 ha il contratto in scadenza a fine giugno prossimo e la sua avventura nel Milan, partita nel 2012, è ormai ai titoli di coda. Occhio però alle ultime notizie che arrivano dal continente asiatico riguardante l’ex Fiorentina.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Montolivo e le sirene cinesi

Montolivo come detto è tentato dalla Cina; secondo quanto scrive il Corriere dello Sport di oggi arrivano conferme sulla presenza di due importanti e ricchi club asiatici, che vorrebbero acquistare entro fine febbraio (quando terminerà il mercato cinese) per arricchire le rispettive rose con un calciatore occidentale e in passato anche titolare della Nazionale italiana.

Già nei giorni scorsi sono fuoriuscite voci su un futuro cinese di Montolivo, anche se non è ancora chiaro quali siano le due società d’estremo oriente che realmente stanno seguendo il calciatore. Fatto sta che l’entourage sta valutando un suo acquisto nei prossimi giorni e le varie proposte ricevute, con il Milan che non sembra volersi opporre ad un’eventuale partenza anticipata.

Chissà che la cessione di Montolivo in Cina non possa agevolare una trattativa parallela per Yannick Ferreira-Carrasco. L’ala belga, che piace molto al Milan e all’Inter, gioca nel Dalian Yifang. Il classe ’93 potrebbe sbloccarsi proprio nel caso in cui i rossoneri trovino un accordo col suo club e con la Federazione cinese.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy