Milan, serve un esterno offensivo: spunta un nome a sorpresa?

Leonardo e Paolo Maldini (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è entusiasmo nell’ambiente rossonero dopo la vittoria sul Napoli in Coppa Italia. Alla squadra di Gennaro Gattuso serviva un successo importante, una prova di maturità fondamentale a questo punto della stagione.

Il Milan è in semifinale della coppa nazionale e quarto in campionato. Per coltivare ancora meglio il sogno Champions League sarebbe importante riuscire a prendere almeno un nuovo rinforzo entro domani, giorno in cui termina la finestra invernale del calciomercato. L’obiettivo della società è quello di prendere un esterno offensivo sinistro. Il tempo stringe.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, arriva un esterno offensivo?

Nei giorni scorsi il nome forte sembrava essere quello di Gerard Deulofeu, ma è ormai sfumato. Il Watford ha fatto sapere di non voler cedere il giocatore. Il Milan non era disposto a investire 25 milioni di euro più 5 bonus per riportare lo spagnolo in Italia. Pertanto, dopo i primi contatti, la pista è svanita. Leonardo e Paolo Maldini valutano delle alternative.

Continua a circolare il nome di Arnaut Danjuma Groeneveld, 21enne che il Club Brugge sembra disponibile a cedere. Però la dirigenza rossonera ha dubbi sulle sue condizioni fisiche, visto che da fine ottobre ha problemi ad una caviglia. Recentemente il talento è tornato ad allenarsi e sta recuperando, ma non si sa quando sarà al 100%. E’ emerso anche il nome di Moussa Djenepo, 20enne in forza allo Standard Liegi. E a Leonardo non sembra dispiacere Everton Sousa Soares, connazionale che milita nel Gremio di Porto Alegre.

Il Corriere dello Sport non esclude che il Milan possa prendere un esterno offensivo finora mai nominato dai media. Una sorta di “Mister X” che arriverebbe a sorpresa a Milanello entro domani. E’ risaputo che Leonardo e Maldini cercano sempre di lavorare in segretezza, senza svelare troppo. Pertanto non stupirebbe veder approdare alla corte di Gattuso un profilo finora mai circolato nelle cronache giornalistiche del calciomercato. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno novità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy