Roma, Di Francesco rischia. E il Milan ha già ‘esonerato’ Garcia…

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (©Getty Images)

MILAN NEWS – Difficile cancellare l’onta di un 7-1 subito, per di più contro la Fiorentina, con una sola partita. La Roma deve però rialzare subito la testa per se’ e per un ambiente letteralmente scosso.

Il Milan è il banco di prova più difficile forse al momento per la squadra giallorossa, visto che la compagine di Gennaro Gattuso vive un momento molto positivo, visto il 4° posto consolidato in classifica, gli ottimi acquisti nella sessione di mercato invernale e il recente passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Napoli.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Sarà una serata complessa e decisiva soprattutto per Eusebio Di Francesco, considerato uno dei maggiori colpevoli della stagione finora deludente della Roma tra campionato e coppe. Il tecnico abruzzese, dopo le imprese dello scorso anno in Champions League, non è stato in grado di ripetere tali exploit e sembrerebbe seriamente a rischio. Una sconfitta odierna in casa con il Milan porrebbe Di Francesco ancor più in bilico, ad un passo dall’addio anticipato nonostante il recente rinnovo contrattuale fino al giugno 2020.

Il Milan pochi anni fa ha già ‘esonerato‘ un allenatore della Roma: nel gennaio 2016 i rossoneri guidati allora da Sinisa Mihajlovic fermarono sull’1-1 la squadra giallorossa all’Olimpico, in quello che risulta l’ultimo pareggio in Serie A tra queste due rivali. Il Milan dominò per lunghi tratti il match di tre anni fa nonostante le ampie differenze tecniche e strutturali delle due formazioni. Tale pareggio costò la panchina a Rudi Garcia, tecnico francese attualmente al Marsiglia che fu allontanato per far posto a Luciano Spalletti. Con un risultato simile stasera forse Di Francesco salverebbe il posto, ma soltanto momentaneamente, visto che dalla Roma ex semifinalista di Champions ci si aspetta sempre qualcosa di più.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy