Assessore Maran: “San Siro, positiva la collaborazione Inter-Milan”

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – C’è costante confronto tra Inter e Milan per trovare una soluzione definitiva sulla questione stadio. I due club non hanno affatto abbandonato l’idea di rimanere a San Siro, però vogliono delle garanzie.

In questi giorni è stata inviata una lettera al Comune di Milano per richiedere un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le grandi funzioni urbane. Inter e Milan vogliono poter sfruttare a livello commerciale San Siro e la zona circostante, al fine di massimizzare i ricavi. Nella documentazione hanno fatto menzione di un “progetto innovativo che riqualificherà tutta l’area nell’interesse della città“.

News Milan, si lavora con l’Inter per San Siro

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica, è contento del dialogo intrapreso con le due società: “Bene che Milan e Inter stiano collaborando per una proposta condivisa. La loro lettera è un atto importante, dopo il protocollo firmato qualche mese fa. Non vediamo l’ora di entrare nel merito perché Milano merita uno stadio di massimo livello“. Gli uffici tecnici sono al lavoro e nelle prossime settimane si dovrebbe conoscere meglio il progetto dei club milanesi.

Sicuramente non è facile lasciare un impianto storico come il Giuseppe Meazza, un’icona del calcio italiano ed europeo. Pertanto Milan e Inter stanno lavorando sull’opzione di rimanere a San Siro, chiedendo al Comune di Milano di concedere l’opportunità di sfruttare al meglio la zona. L’obiettivo è di avere una struttura moderna, funzionale, attiva ogni giorno e in grado di garantire elevati ricavi. Le parti in causa hanno interessi in ballo e possono trovare un accordo. Conviene a tutte giungere ad un’intesa. Entro un mese il quadro della situazione dovrebbe divenire maggiormente chiaro. I tifosi milanisti e quelli interisti sono curiosi di sapere cosa succederà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy