Sala (Sindaco Milano): “Milan e Inter, troviamo la formula giusta per San Siro”

Stadio Giuseppe Meazza - San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – La questione nuovo stadio tra Milan e Inter è in una fase delicata. I due club non ancora sciolto le riserve legate ad una permanenza al Giuseppe Meazza o costruire da zero un nuovo impianto nel capoluogo lombardo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

La richiesta delle società è di una maggiore volumetria per l’impianto di San Siro, proposta che il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha discusso in queste ore. Queste le sue dichiarazioni in merito, rilasciate all’AGI: “Maggiori volumetrie? Sì, nella misura del buon senso. La nostra risposta è questa: sediamoci e vediamo se le richieste sono nell’ambito del buon senso. Personalmente ritengo più semplice rimanere sul vecchio San Siro e spero che sia un’opzione che rimanga viva. E credo di sì. Se invece le società desiderano costruire un nuovo stadio e garantiscono, ci sono una serie di ‘se’. San Siro è di nostra proprietà, quindi bisogna trovare una formula per cui, anche se dovessero realizzare un nuovo stadio, il Comune non sarebbe penalizzato, e se all’interno delle volumetrie si trova una formula adeguata, non dico di no. Vediamo cosa chiedono le società. L’importante è avere un nuovo stadio o un San Siro rifatto, che possa diventare attrattivo anche per il turismo”.

Dicevamo che Milan e Inter hanno fatto richieste precise al Comune di Milano. Vorrebbero maggiori volumetrie sull’area di San Siro per procedere con la riqualificazione dello stadio e, soprattutto, per la realizzazione del “quarto anello’’, o comunque di qualcosa di simile: ovvero di un’area di accoglienza, soprattutto commerciale, intorno allo storico impianto cittadino. Il Sindaco avrebbe in parte accettato la possibilità di aumentare le volumetrie: tutto dipenderà dalla fattibilità delle richieste di rossoneri e nerazzurri.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy