Tuttosport – Il Milan ha deciso: riscatterà Bakayoko dal Chelsea

Tiémoué Bakayoko Milan Dudelange
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero vuole tenere Tiemoué Bakayoko, dopo averlo preso in prestito dal Chelsea in estate. Le prestazioni del centrocampista francese hanno convinto tutti a Milanello.

Le prime apparizioni del giocatore con la maglia del Milan erano state tutt’altro che entusiasmanti. Si erano visti limiti tecnici e tattici che avevano fatto sorgere tanti dubbi. Ma l’ex Monaco ha poi trovato continuità di impiego in campo e di conseguenza è cresciuto pure il suo rendimento. E’ diventato un elemento fondamentale della squadra, insostituibile per Gennaro Gattuso. I tifosi hanno cambiato idea e anche i giornalisti.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Bakayoko verrà riscattato?

Oggi il quotidiano Tuttosport scrive che il Milan ha intenzione di versare i 35 milioni di euro pattuiti col Chelsea per il riscatto di Bakayoko. Un investimento molto importante per il club rossonero, che spera di conquistarsi un posto nella prossima Champions League per poter generare a bilancio ricavi necessari per migliorare i conti ed investire nel mercato. Con gli introiti UEFA sarà più facile riuscire a confermare il mediano francese e al tempo stesso attirare calciatori di livello internazionale.

Bakayoko stesso è convinto di voler rimanere al Milan. Si trova molto bene sia in squadra che in generale a vivere nella città lombarda. Dopo la difficile stagione al Chelsea, ha avuto modo di rilanciarsi con la maglia rossonera e auspica di poter continuare ad indossarla in futuro. Pure Gattuso ha detto apertamente di sperare in una permanenza di Tiemoué, divenuto fondamentale per lui. Bisogna attendere fine stagione per capire i margini di investimento del Milan e se i Blues faranno uno sconto rispetto ai 35 milioni pattuiti in estate.

Bakayoko ad agosto compirà 25 anni ed è un calciatore con ancora margini di miglioramento. In rossonero ha dimostrato di non essere solamente un centrocampista fisico, ma di avere in dote anche buone qualità tecniche. A livello tattico è cresciuto tanto e può crescere ulteriormente sotto tutti gli aspetti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy