Marek Hamsik
Marek Hamsik (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sta facendo molto parlare di se’ il capitano del Napoli Marek Hamsik, che dopo dodici anni di permanenza in maglia azzurra avrebbe deciso di partire.

L’offerta cinese del Dalian Yifang sembra davvero troppo allettante per il centrocampista classe ’87 di origine slovacca, che dopo una vita con la maglia azzurra sulle spalle ha scelto per questioni anche personali di emigrare in Cina, guadagnare molti soldi (si parla di 30 milioni in tre anni) e cambiare completamente vita, pur lasciando un calcio ben più competitivo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Hamsik è stato vicino ai rossoneri

Hamsik ha giurato fedeltà al Napoli nel corso della sua carriera partenopea, da quando nell’estate 2007 l’ex dirigente Pierpaolo Marino ha scelto di acquistarlo dal Brescia. In questi anni diverse società importanti hanno provato a portare Hamsik dalla loro parte, anche squadre della Serie A italiana, tra cui il Milan che con Adriano Galliani al timone non ha mai negato di aver tentato l’ingaggio dello slovacco in diverse occasioni.

Ma oggi Sky Sport ha svelato un retroscena importante e davvero intrigante per quanto riguarda il futuro di Hamsik, che poteva essere rossonero circa un anno e mezzo fa. Infatti pare che il Milan, sotto la gestione cinese e con il mercato guidato dal d.s. Massimiliano Mirabelli, abbia provato seriamente a convincere Hamsik a virare verso Milanello. Un’indiscrezione che risale all’estate 2017, nella prima e unica sessione estiva sotto l’egida di Yonghong Li e soci.

Proposta allettante del Milan, che in quell’estate ha speso la bellezza di 230 milioni di euro per gli acquisti, anche se il Napoli e lo stesso capitano slovacco hanno deciso di rispedirla gentilmente al mittente. Hamsik, consapevole della stima dei rossoneri nei suoi confronti, ha preferito restare in azzurro fino ai giorni nostri, quando la proposta del Dalian sembra essere quella giusta per vederlo volare in Asia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it