Milan: ancora nel mirino Everton, Bergwijn e Groeneveld

Everton Sousa Soares
Everton Sousa Soares (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In vista della prossima estate il club rossonero intende rinforzarsi sulle fasce offensive. Già a gennaio c’era la volontà di prendere un esterno sinistro, però non è stato possibile. Nonostante sondaggi e tentativi, nessuna operazione è andata in porto.

Il nome forte accostato al Milan in questi giorni è quello di Allan Saint-Maximin. Il 21enne talento del Nizza è stato cercato da Leonardo e Paolo Maldini nell’ultima settimana del calciomercato invernale. Tuttavia, non c’è stato modo di raggiungere un accordo con la sua società di appartenenza. Comunque i contatti proseguono e il giocatore avrebbe già accettato la destinazione Milano.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan: Everton, Bergwijn e Groeneveld ancora nel mirino

Ma Saint-Maximin non è l’unico esterno offensivo che il Milan monitora. Il Corriere dello Sport ricorda che il club rossonero rimane interessato pure ai due olandese Steven Bergwijn e Arnaut Danjuma Groeneveld. Il primo milita nel PSV Eindhoven e ha una valutazione di almeno 30 milioni di euro. Anche l’Inter e il Manchester United sono sulle sue tracce. Il secondo gioca in Belgio nel Club Brugge. Prezzo sui 13 milioni, ma che può crescere appena il giocatore si sarà ripreso dai guai alla caviglia e ricomincerà ad esprimersi su buoni livelli.

Un altro talento che piace a Leonardo è Everton Sousa Soares, un brasiliano di proprietà del Gremio di Porto Alegre. Il quotidiano Tuttosport conferma che il dirigente del Milan continua a seguirlo. Il ragazzo è un classe 1996, compirà 23 anni a marzo. Predilige giocare sulla fascia sinistra, ma sa agire pure a destra o da seconda punta in caso di necessità. Ha esordito nel Brasile assieme al rossonero Lucas Paquetà l’8 settembre scorso contro gli Stati Uniti. E’ considerato un calciatore con ottime prospettive future e piace già a diverse società europee. Gli scout del Milan lo seguiranno nuovamente nei prossimi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy