Suso-Milan, rinnovo possibile. Lo spagnolo: “Ne stiamo parlando”

Jesus Suso AC Milan
Jesus Suso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il futuro di Jesus Suso in maglia rossonera non è affatto certo. Nonostante in passato il giocatore abbia rifiutato altre ghiotte offerte, non è escluso che a fine stagione lo scenario possa cambiare. Molto dipenderà dalla sua volontà, così come da quella della dirigenza.

Finora lo spagnolo ha mostrato grande attaccamento alla maglia del Milan. Ha sempre speso buone parole per il club, per Gennaro Gattuso e per i compagni. E’ felice a Milano, dove vive stabilmente da anni insieme alla compagna. Si trova bene nella città lombarda e a Milanello. Ma si sa che nel calcio le cose possono cambiare da un giorno all’altro.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, Suso potrebbe rinnovare il contratto

Il rendimento stagionale di Suso non è pienamente convincente. Lo spagnolo era partito molto bene e poi ha avuto un calo. Sicuramente ha influito qualche problema fisico, così come il fatto di giocare quasi sempre e in un ruolo molto dispendioso atleticamente. Il numero 8 del Milan ha confermato di non essere stato al meglio della forma, però sta recuperando e conta di essere presto al 100% per aiutare la squadra ad andare in Champions League.

E vuole anche convincere il club a confermarlo per il futuro. A proposito di questo argomento, nell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha rivelato che sono in corso discussioni sul suo rinnovo di contratto: «Io qui sono felice come lo è la mia famiglia ed è qui che voglio rimanere. Ho anche rifiutato tante proposte in estate pur di restare. Son passate proprietà, allenatori, giocatori bravissimi e io sono sempre qui. Stiamo parlando serenamente del prolungamento e lo faremo ancora».

Suso già a Sky Sport aveva confermati i primi contatti con la società. Ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e c’è una clausola rescissoria da 38-40 milioni di euro che fu inserita in accordo con l’allora amministratore delegato Marco Fassone. Una mossa che non ha convinto, dato che con le valutazioni di oggi il Milan rischierebbe di farsi soffiare uno dei propri migliori giocatori ad un prezzo inferiore a quello che potrebbe richiedere in un’eventuale trattativa senza clausola. Probabile che la nuova dirigenza voglia eliminarla o almeno alzarla sensibilmente, anche se in cambio sarà costretta ad accrescere l’ingaggio dell’esterno offensivo ex Liverpool. Lo stipendio attuale si aggira sui 3 milioni netti annui più bonus. Vedremo se prima di fine stagione verrà raggiunta una nuova intesa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy