Juventus-Ramsey, firmato un pre-contratto. Stipendio da 13,5 milioni

ramsey aaron calciomercato milan arsenal
Aaron Ramsey (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per lungo tempo il Milan ha tenuto d’occhio la situazione di Aaron Ramsey. In scadenza di contratto con l’Arsenal a giugno, il centrocampista annunciò qualche mese fa la decisione – condivisa con la società – di non rinnovare.

Da quel momento in poi si sono attivate tutte le squadre interessate. Moltissime inglesi, le quali però hanno sempre avuto poche speranze. Il gallese, nonostante l’addio, resterà sempre molto legato ai Gunners e non ha intenzione di tradirli. Ha preferito guarda all’estero e, fra i vari sondaggi, c’era anche quello del Milan. Sembrava destinato al Bayern Monaco, poi al Real Madrid. Invece vestirà la maglia della Juventus. Che ha provato ad anticipare il suo arrivo a gennaio, ma senza successo.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Ramsey firma con la Juventus

Non è arrivato in inverno, però Ramsey sarà sicuramente un calciatore bianconero in estate. La BBC ha rivelato che il centrocampista avrebbe firmato un pre-contratto con la Juventus. In questo modo gli altri club non potranno fare niente per ostacolare il suo arrivo in Italia. Stando agli inglesi, Ramsey percepirà uno stipendio da 13,5 milioni a stagione; vuole dire circa 450mila euro (lordi) a settimana. Una cifra spaziale, il doppio rispetto a quanto percepito da Paulo Dybala. In Italia sarà secondo soltanto a Cristiano Ronaldo – che invece ne guadagna 30.

Ramsey diventerà così il secondo calciatore britannico più pagato al mondo. Il primo è un suo connazionale, ovvero Gareth Bale del Real Madrid (15 milioni a stagione). Cifre importanti e inaccessibili per un club come il Milan, che non ha mai veramente lottato per ottenere le prestazioni del centrocampista gallese. I rossoneri non possono permettersi stipendi di questo livello. Non è un caso se la società ha accolto favorevolmente la cessione di Gonzalo Higuaìn, che di milioni ne guadagnava 9. Krzysztof Piatek invece ne percepisce non più di due e mezzo.

LEGGI ANCHEMilan-Cagliari, osservatori dell’Arsenal per Suso e Barella

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy