Finalmente Calhanoglu: ritrova il gol dopo 272 giorni

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – I titoli delle prime pagine di oggi sono tutti per Krzysztof Piatek, che non smette di segnare da quando è arrivato nelle fila del Milan.

Ma non si deve sottovalutare l’importanza della prestazione e soprattutto del gol di Hakan Calhanoglu, accolto con un sospiro di sollievo da tutti quei tifosi e addetti ai lavori che hanno sempre continuato a credere nelle sue capacità. Il 10 turco ieri è stato protagonista di una prova massiccia, dinamica, divisa tra il solito costrittivo sacrificio in fase difensiva e la brillantezza dimostrata in fase di ripartenza.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Gennaro Gattuso ha coccolato Calhanoglu, sapendo che molti personaggi vicini al Milan non sembravano più credere nelle qualità dell’ex Leverkusen, assopitosi in un limbo fatto di gare anonime e senza guizzi. Ma la forza di volontà del turco è stata superiore e ieri si è preso la sua rivincita con un gol splendido, un destro secco ed imparabile che conferma le capacità balistiche e fa ritrovare sorriso ed entusiasmo allo stesso Calhanoglu.

Il Milan, se si esclude il sigillo in coppa contro il Dudelange, è tornato ad ammirare una prodezza vincente di Calhanoglu dopo ben 272 giorni: l’ultima volta in Serie A risaliva al 20 maggio scorso, ultima giornata del campionato 2017-2018. Anche in quel caso fu un gol magico, una punizione imparabile contro la Fiorentina. Ma la rete di ieri all’Atalanta ha una valenza doppia, se non tripla: restituisce a Gattuso un fantasista di talento, aiuta il Milan a vincere lo scontro diretto e lancia un segnale a tutti i detrattori. Hakan è tornato ed i rossoneri hanno di nuovo la loro arma in più.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy