Milan, difesa di ferro a San Siro: zero gol subiti nel 2019

Ignazio Abate, Mateo Musacchio e Gianluigi Donnarumma
Ignazio Abate, Mateo Musacchio e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – I numeri della difesa del Milan sono davvero pazzeschi. Un cambio di rotta incredibile se si guarda quelli che erano i dati prima della sosta invernale.

La squadra di Gennaro Gattuso ha cominciato ad ingranare, con una serie di risultati utili e positivi, soprattutto grazie alla solidità arretrata ritrovata negli ultimi mesi. Ecco perché Gianluigi Donnarumma e compagni sono riusciti a blindare la porta in particolare nelle gare disputate a San Siro nel nuovo anno solare 2019.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

L’ultima rete subita dal Milan al ‘Meazza‘, almeno secondo ciò che riporta il Corriere dello Sport, risale infatti addirittura all’ultimo match del 2018, la vittoria per 2-1 in casa con la Spal. Un talento cresciuto a Milano come Andrea Petagna è l’uomo che vanta il record di aver segnato a livello cronologico l’ultima rete a San Siro contro gli uomini di Gattuso, che invece con l’inizio del nuovo anno e del girone di ritorno hanno letteralmente blindato la porta.

Zero reti incassate nelle sfide giocate con Napoli, Cagliari ed Empoli in campionato e sempre con i partenopei nei quarti di finale di Coppa Italia. Anche grazie a questi dati positivi il Milan di Gattuso è riuscito a rosicchiare 9 punti in 7 incontri ai rivali dell’Inter, che dopo l’ultimo weekend hanno dovuto forzatamente lasciare la terza piazza in classifica proprio ai cugini rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MIlanLive.it

Impostazioni privacy