L’agente di Sforza: “Piace in Italia”. C’è anche il Milan

C’è anche il Milan sulle tracce di Juan Sebastian Sforza. Uno dei suo agenti ha confermato l’interesse dall’Italia.

CALCIOMERCATO MILAN – Le linee guida del progetto Milan sono molto chiare. L’obiettivo è quello di puntare sui giovani, potenziali campioni da far crescere e da integrare con quelli di maggior esperienza.

Le mosse di Leonardo e Paolo Maldini vanno tutte in questo senso. Così come l’interessamento per alcuni talenti sparsi per il mondo. L’ultimo ad essere finito nel mirino della dirigenza rossonera è Juan Sebastian Sforza, centrocampista classe 2002 del Newell’s Old Boys. Già vincitore di un Sudamericano under 15 con la maglia dell’Argentina, è sul taccuino di tante squadre europee e fra queste c’è anche al Milan. L’affare potrebbe andare in porto per non più di due milioni, con percentuale sulla rivendita. Ma il problema è ovviamente la concorrenza, anche tante italiana: Juventus, Roma, Napoli e Inter hanno chiesto informazioni, oltre ad altri top team degli altri maggiori campionati del vecchio continente.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Milan, l’agente di Sforza conferma

Calciomercato.it‘ ha contattato in esclusiva Claudio Curti, uno dei due agenti del talento argentino. L’agente non ha smentito l’interesse delle squadre italiane: “Siamo tutti molto contenti. Adesso il primo obiettivo è fare bene con la Nazionale al Sudamericano, che guiderà da capitano. Sappiamo dell’interesse di diverse squadre, italiane e spagnole, però adesso siamo concentrati su questo torneo. Il resto si vedrà più avanti“. In patri già si è fatto conoscere, ma in Italia si sa molto poco di lui. Curti ne traccia un identikit dedicato al lato umano: “Sforza è un ragazzo serio e un professionista esemplare, è molto maturo e la sua famiglia è spettacolare“. L’agente ha voluto anche chiarire la situazione in merito all’entourage del calciatore, viste le tante indiscrezioni delle ultime ore: “I suoi procuratori siamo io e Matias Messi (fratello di Leo, ndr). Siamo gli unici autorizzati a parlare per conto del ragazzo. In Italia, invece, abbiamo un ottimo rapporto con l’agente Tullio Tinti“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Napoli, Giuntoli rinnova: “Milan? Qualche interesse c’è stato”

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy