Icardi torna ad allenarsi: è l’arma in più dell’Inter

mauro icardi
Mauro Icardi (©Getty Images)

Fra l’Inter e Mauro Icardi scoppia la pace. O meglio, sono arrivati primi segnali incoraggianti per la fine di questa triste telenovela. L’attaccante argentino stamattina è tornato ad allenarsi con la squadra, come già anticipato ieri dopo l’incontro positivo da Giuseppe Marotta e l’avvocato del calciatore.

Si è messo a disposizione di Luciano Spalletti e probabilmente tornerà fra i convocati per la prossima sfida. La sosta gli darà la possibilità di mettere benzina nelle gambe e di ritrovare il feeling: con il campo ma soprattutto con lo spogliatoio. La revoca della fascia da capitano ad inizio febbraio non è proprio andata giù al numero nove nerazzurro. Che, da quel momento, ha deciso di non giocare e di non allenarsi più, con la giustificazione di un’infiammazione al ginocchio mai confermata dagli esami.

Mauro Emanuel Icardi
Mauro Emanuel Icardi (©Getty Images)

Inter, un Icardi in più per la Champions

Chiaramente alla base di questo comportamento c’è la decisione della società di togliergli la fascia, affidata poi a Samir Handanovic. In questo lungo mese sono successe tante cose, soprattutto via social, con la moglie-agente Wanda Nara carica di frecciatine nei confronti della dirigenza e non solo. Fino ad oggi, quando si è finalmente arrivati ad una prima conclusione. Icardi è tornato ad allenarsi e può essere considerato l’arma in più dell’Inter per questa volata finale in campionato per la Champions League.

Nonostante la sua assenza, la squadra di Spalletti è riuscita comunque a tenere botta e soprattutto a vincere il derby contro il Milan. Questo soprattutto grazie al suo sostituto, Lautaro Martinez, autore di prestazioni di altissimo livello, l’ultima proprio domenica scorsa con un gol e un assist. Ma Icardi è un calciatore di altissimo livello e averlo dalla propria parte è sempre meglio che averlo contro. Marotta lo sa bene ed è per questo che è arrivato ad una “pace” momentanea, poi a giugno si vedrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Gazzetta – Piatek fenomeno per eccellenza: vale già 60 milioni

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy