Milan, c’è il rinnovo per Donnarumma. Reina ai saluti

Gianluigi Donnarumma Milan
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rinnovo contrattuale in arrivo per Gianluigi Donnarumma. Due anni dopo la lunga telenovela che ha toccato picchi di tensione massimi in casa Milan, l’estremo difensore ora è pronto a una nuova forma sul contratto ma con uno scenario di contorno decisamente più sereno.

Si passerà dall’attuale scadenza del 2021 alla nuova del 2024. E la conferma – riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola – è arrivata direttamente da Mino Raiola. Il tutto avverrà anche a stretto giro, così da arrivare già in estate con le idee chiare.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, pronti gli addii di Pepe Reina e Antonio Donnarumma

Quella che riguarda Gigio, infatti, non sarà l’unica novità del reparto. Piuttosto – rivela il quotidiano – una volta confermato il prolungamento seguiranno poi gli addii del 36enne Pepe Reina e del fratello maggiore Antonio Donnarumma. Entrambi, infatti, a fine stagione si congederanno per trovare fortuna altrove e andrà ridisegnata quasi tutta la gerarchia tra i pali. Come vice di Donnarumma junior verrà scelto un comprimario di qualità, mentre come terzo potrebbe essere finalmente valorizzato il giovane e talentuoso Alessandro Plizzari.

Il tutto verrà quindi affidato definitivamente ai guantoni di Donnarumma junior. L’arrivo di Reina fu proprio in ottica di un possibile addio del fenomeno milanista, ma ora è tutto cambiato anche grazie a Gennaro Gattuso. Perché l’attuale tecnico – rimarca il CorSport – è stato fondamentale nella crescita definitiva del ragazzo. L’ha coccolato e tutelato nel momento di estrema difficoltà e vulnerabilità, senza mai smettere di sostenerlo anche di fronte a qualche errore. Piena fiducia alle sue spalle: così il portiere rossonero è rinato. Tanto che oggi – sottolinea il quotidiano – il suo cartellino è tornato a valere tra i 55 e i 60 milioni di euro per una plusvalenza virtuale assoluta, considerando l’arrivo da per ‘soli’ 250 mila euro all’eta di 13 anni. Un’ascesa vertiginosa da allora, iniziata dai circa 120 mila euro a stagione fino agli attuali 6 che ne diventeranno 7 dopo l’annuncio in arrivo. Diventare una leggenda del Diavolo: è questo il destino di Donnarumma. Ora deve solo adempierlo.

 

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy