ANSA – FIGC, possibile prova tv per Kessie e Bakayoko

Franck Kessie Tiemoué Bakayoko Francesco Acerbi Milan Lazio
Franck Kessie e Tiemoué Bakayoko dopo Milan-Lazio con la maglia di Francesco Acerbi (©Getty Images)

NEWS MILAN – Adesso Franck Kessie e Tiemoué Bakayoko rischiano la Prova tv. Lo sfottò dei due a Francesco Acerbi al termine di Milan-Lazio è stato segnalato al Giudice Sportivo per una possibile sanzione.

Come riporta ‘ANSA’, Giuseppe Pecoraro, capo della Procura Federale della FIGC, ha deciso di inviare al Giudice sportivo la segnalazione dell’accaduto per la possibile applicazione della prova tv. Un’indiscrezione che lascia parecchio perplessi, soprattutto in considerazione di quanto successo in settimana. Mario Mandzukic, in Juventus-Milan, ha rifilato un calcione ad Alessio Romagnoli e non ha subito alcun tipo di sanzione: né dal Giudice Sportivo e né dalla prova tv.

Adesso sarebbe veramente clamorosa una punizione per i due centrocampisti rossoneri, autori di un gesto evitabile ma pur sempre goliardico. Sarebbe invece il caso di segnalare la spinta ingiustificata di Luiz Felipe alle spalle di Suso che ha dato inizio alla mega rissa finale. Un gesto violento che ha provocato il caos finale. Molto più grave quello che un semplice sfottò, tra l’altro subito rientrato con le scuse immediate dei diretti interessati. Speriamo che questa voce resti tale, perché altrimenti si scateneranno altre inutili polemiche. Che farebbero perdere di vista l’obiettivo principale: la Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy