CorSport – Milan, un mister X al fianco di Maldini

Ivan Gazidis Paolo Maldini
Ivan Gazidis e Paolo Maldini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come già scritto ampiamente stamattina e nei giorni scorsi, la rivoluzione del Milan attuata dall’amministratore delegato Ivan Gazidis ha dei punti specifici già ben chiari.

Il primo è che si vorrà dare maggiori poteri e responsabilità a Paolo Maldini, lo storico capitano a cui è stata proposta la poltrona di direttore dell’area tecnica dopo l’addio di Leonardo. Sarà dunque lui, qualora dovesse dare il proprio benestare, ad indirizzare le scelte più importanti a livello tecnico-strategico, come la decisione sul prossimo allenatore del Milan ed i progetti sul fronte calciomercato e rinnovi contrattuali.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Ma secondo il Corriere dello Sport Maldini non sarà solo: la volontà di Gazidis sarebbe quella di affiancare all’ex difensore anche un ‘Mister X’, un dirigente non ancora identificato che possa lavorare fianco a fianco con Maldini. Il profilo sembrerebbe essere quello di un direttore sportivo maturo e con idee interessanti, che possa garantire al prossimo mister (Giampaolo?) una rosa all’altezza della situazione e acquisti in linea con il suo modulo tattico.

L’area sportiva del Milan dunque dovrebbe essere composta da Maldini come direttore, un D.S. che lavori costantemente al suo fianco e che si occuperà delle trattative, e Geoffrey Moncada che continuerà a dirigere l’area scout, così da reperire in giro per il mondo talenti giovani e pronti al salto di qualità in maglia rossonera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy