Sky – Milan, richieste per Castillejo e Laxalt: la situazione

Castillejo e Laxalt potrebbero non rientrare nel progetto tecnico di Marco Giampaolo. Sono arrivate delle richieste, ma il Milan ha un’idea precisa da seguire.

Samuel Castillejo
Samu Castillejo (©Getty Images)

Il Milan dovrà lavorare per forza di cose anche nel calciomercato in uscita. Qualche cessione è indispensabile, sia per fare cassa che per alleggerire la rosa di Marco Giampaolo. Alcuni giocatori non rientrano nel suo progetto.

Fra questi ci sono Samuel Castillejo e Diego Laxalt, entrambi in uscita al momento. Lo spagnolo, arrivato un anno fa dal Villarreal per oltre 15 milioni, è un esterno puro d’attacco, ruolo non previsto da 4-3-1-2. Molto difficile vederlo in posizione di trequartista, mezzala o seconda punta.

Piace in Spagna, in particolare a Valencia e allo stesso Villarreal che lo ha ceduto un anno fa. Il Milan potrebbe ricavare una buona cifra dalla sua cessione, visto che è un giocatore giovane e con certamente delle qualità tecniche importanti.

Laxalt invece è uno dei quattro terzini presenti oggi in rosa. L’ultimo arrivato è Theo Hernandez, poi ci sono Ricardo Rodriguez e Ivan Strinic. L’uruguagio è fra quelli che può essere sacrificato, anche perché ha mercato.

La scorsa settimana il suo agente è stato in sede per parlare con Paolo Maldini e ha confermato la possibilità di addio. C’è il Torino, l’Atalanta e anche lo Zenit San Pietroburgo. Al giocatore piacerebbe rimanere in Italia.

Stando a quanto detto da Gianluca Di Marzio a Calciomercato – L’originale, il Milan ha ricevuto richieste per entrambi: sia Castillejo che Laxalt. Questo conferma quindi le indiscrezioni sopra riportate. I rossoneri però non hanno alcuna fretta, né di acquistare e né di vendere.

Sky – Milan-Bennacer, affare in stallo. Manca accordo col giocatore

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy