Sky – Bennacer vuole il Milan: nuovi contatti con gli agenti

Bennacer non ha cambiato idea, sogna ancora di vestire la maglia del Milan. Il club rossonero oggi ha avuto contatti con gli agenti per trovare l’accordo sull’ingaggio.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (©Getty Images)

Purtroppo la trattativa per il trasferimento di Ismael Bennacer al Milan è diventata una piccola telenovela. E non è certo colpa del club rossonero, ma delle richieste economiche degli agenti.

Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara hanno da tempo l’accordo con l’Empoli. Le parti hanno trovato il punto d’incontro necessario sul prezzo del cartellino e i bonus. L’arrivo del giocatore a Milano dovrebbe costare circa 16 milioni di euro più 1-2 legati a determinati parametri. Ma manca l’intesa con l’entourage del centrocampista algerino.

Bennacer ad Empoli guadagna 400 mila euro e il Milan aveva inizialmente proposto un ingaggio da 1,3 milioni netti annui, dunque oltre il triplo dell’attuale. Non è stato sufficiente e c’è stato un rilancio, portando a 1,5 milioni la proposta economica per i cinque anni di contratto. Tuttavia, gli agenti hanno chiesto uno stipendio più vicino ai 2 milioni e sembra che ciò abbia irritato il club rossonero.

Comunque Sky Sport poco fa ha confermato la volontà di Bennacer di vestire la maglia del Milan. La società di via Aldo Rossi oggi ha avuto nuovi contatti con l’entourage e si conta di poter chiudere al più presto l’operazione.

Calciomercato Milan LIVE, le notizie di oggi 11 luglio 2019

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy