Ibrahimovic: “Nella MLS sono come una Ferrari tra le Fiat”

Il solito Zlatan Ibrahimovic parla con la classica prosopopea della sua qualità tecnica rispetto al resto dei giocatori nella MLS statunitense

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Il solito mai banale Zlatan Ibrahimovic; l’ex attaccante del Milan fa sempre parlare di sé, anche da quando ha deciso di trasferirsi oltre oceano.

Lo svedese, che milita nelle fila dei Los Angeles Galaxy, è noto non solo per le sue straordinarie capacità tecniche ed atletiche che lo hanno reso uno dei calciatori più forti al mondo, ma anche per essere un personaggio sempre schietto, a volte troppo, con un’altissima considerazione di sé stesso.

Ibra, considerato un vero e proprio idolo da moltissimi anche in America, non è stato tenerlo nel descrivere il livello del campionato MLS. Interpellato da ESPN, l’ex rossonero ha ammesso: “Mi sento come una Ferrari tra tante Fiat. Impossibile non capire come il livello del calcio americano sia molto inferiore a quello europeo”.

Non le manda a dire Ibrahimovic: “Prima giocavo con giocatori al mio livello o quasi. Ho vissuto una cosa simile con la Nazionale svedese. Non accetto che non mi arrivi la palla o che mi arrivi troppo tardi. Voglio che i compagni siano al mio livello. Vela calciatore di alto livello? Lui ha 29 anni e gioca in MLS. Dove ero io invece alla sua età? In Europa, appunto…”

Milan, Bonaventura verso il recupero: convocato per l’ICC

Impostazioni privacy