Milan Femminile, Giacinti: “Ganz tecnico tosto. Piatek-Correa coppia ideale”

Intervista al bomber rossonero Valentina Giacinti, stella del Milan Femminile e della Nazionale italiana che ha da poco giocato il Mondiale 2019

Valentina Giacinti
Valentina Giacinti (©Getty Images)

Il Milan Femminile, nonostante il terzo posto positivo dello scorso campionato, ripartirà quasi da capo.

Tante nuove giocatrici ed un nuovo allenatore, Maurizio Ganz, ieri presentato alla stampa e pronto a sostituire un mostro sacro come l’ex coach Carolina Morace. Ganz ha subito elogiato una delle sue tante calciatrici, quella Valentina Giacinti che si è messa in mostra anche durante il recente Mondiale di categoria.

Oggi la Giacinti, interpellata dalla Gazzetta dello Sport, ha detto la sua proprio sul nuovo allenatore e sulla stagione che attende il Milan: Ganz ci porterà esperienze diverse, nuove. Era tosto in campo. A me ha già dato tanti buoni consigli al primo colloquio. Al Milan l’ambiente è bello, si sta bene, abbiamo una buona squadra. L’obiettivo è continuare a crescere dopo il bel campionato, andare in Champions. Questa volta il torneo sarà ancora più equilibrato, tante squadra si stanno rinforzando, in A è arrivata l’Inter. Sarà divertente”.

Un giudizio anche sull’attacco del Milan dei maschi, visto che la Giacinti è un’esperta per quanto riguarda la zona-gol: “Mi piace come gioca Piatek. Parlano tanto di Correa, seconda punta veloce. Se arriverà credo che formeranno una coppia bene assortita, ma il Milan ha già giocatori buoni”.

Milan, Baresi: “La maglia bianca è un portafortuna”

Impostazioni privacy