Sprazzi di grande Milan: il Manchester United vince ai rigori

marcus rashford lucas biglia alessio romagnoli
Marcus Rashford, Lucas Biglia e Alessio Romagnoli (©Getty Images)

FINITA! Vince il Manchester United!

James: GOL

Daniel Maldini: SBAGLIA

Angel Gomes: GOL

Krunic: GOL

Greenwood: GOL

André Silva: GOL

Young: GOL

Bonaventura: GOL

Lingard: GOL

Calhanoglu: GOL

90’+3′ – Finisce qui. Si va ai rigori adesso.

90′ – Tre minuti di recupero.

75′ – Altre sostituzioni per il Milan: ritorna in campo dopo tanti mesi di assenza Bonaventura! Fuori anche Rodriguez, Suso, Calabria e Piatek, dentro Maldini, Conti, Strinic e Brescianini.

71′ – GOL DEL MANCHESTER UNITED! Completamente solo Lingard, che riceve palla e batte Reina con un diagonale di sinistro.

61′ – Sostituzioni Milan: fuori Donnarumma, Castillejo, Biglia, dentro Reina, André Silva e Rade Krunic.

50′ – Pazzesco errore di Piatek. Calhanoglu lo mette davanti alla porta, ma lui crede di essere in fuorigioco e calcia con sufficienza, ma era in posizione regolare.

46′ – SI RICOMINCIA!

45′ – Finito il primo tempo.

43′ – Splendido Milan adesso. Verticalizzazione di Suso per Piatek che approfitta dell’errore del difensore: De Gea esce, il polacco si volta e tenta il pallonetto, ma il portiere spagnolo respinge.

39′ – Gran palla di Suso per Piatek, il polacco sfiora soltanto il pallone di testa. De Gea respinge.

25′GOL DEL MILAN! Recuperata una palla alta, Borini la dà a Suso che calcia sul primo palo e sorprende De Gea! Pareggio rossonero!

24′ – Tiro dalla lunga distanza di Suso, dalla sua posizione da destra, ovviamente a giro. Palla alta di molto poco.

14′GOL DEL MANCHESTER UNITED! Rashford prende palla a sinistra, si accentra senza ostacoli e calcia sul secondo palo. Nulla da fare per Gigio.

10′ – Pressing Manchester: buona conclusione di Rashford, para Donnarumma.

1′ – SI COMINCIA!

Tutto pronto per la terza e ultima sfida in questa International Champions Cup per il Milan. I rossoneri, dopo le sconfitte per 1-0 contro Bayern Monaco e Benfica, ora affrontano il Manchester United a Cardiff.

Contro i portoghesi si sono visti sprazzi di grande calcio ma è mancato il gol. Oggi ci si aspetta proprio questo: lo stesso impegno nella costruzione del gioco ma più lucidità e cattiveria sotto porta. Marco Giampaolo probabilmente ci ha lavorato in questi ultimi giorni, cercando soprattutto di rendere Krzysztof Piatek più coinvolto nelle azioni offensive.

Manchester United-Milan, le formazioni ufficiali

In campo a Cardiff scende lo stesso Milan visto contro il Benfica. E quindi Donnarumma in porta, quartetto difensivo con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez, lo stesso visto nell’ultimo anno (in assenza dell’infortunato Theo Hernandez).

Confermato Fabio Borini come mezzala con Lucas Biglia solito vertice basso, a sinistra Hakan Calhanoglu da cui ci si aspetta qualcosa in più rispetto alle prime due uscite. Trequartista ancora Jesus Suso, autore di buone giocate contro i portoghesi ma apparso ancora un po’ fuori forma.

In attacco ancora Samu Castillejo e Piatek. Lo spagnolo si sta adattando a questo nuovo ruolo, ma è chiaro che il titolare non è lui. Rafael Leao è in panchina così come André Silva che spera di avere l’occasione di mettersi in mostra.

Per quanto riguarda il Manchester United, che la prossima settimana inizierà il campionato, Solskjaer schiera il solito 4-41 con Rashford e Martial in avanti. Fuori Paul Pogba, nemmeno convocato, così come Lukaku, ancora al centro di dinamiche di mercato.

MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Rojo, Shaw; Pereira, McTominay, Matic, Mata; Rashford, Martial.
Panchina: Romero, Grant, Jones, Smalling, Dalot, Young, Tuanzebe, Lingard, Fred, James, Gomes, Greenwood, Chong.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek.
Panchina: Reina, A. Donnarumma, Conti, Strinic, Gabbia, Bonaventura, Krunic, Mionic, Brescianini, Capone, D. Maldini, Capanni, André Silva.

ICC 2019, Manchester United-Milan: dove vederla in tv e streaming

ICC 2019, Manchester United-Milan: i precedenti

Impostazioni privacy