Milan, da sabato Bennacer al lavoro a Milanello

Bennacer presto sarà aggregato al gruppo di mister Giampaolo. Il nuovo acquisto del Milan ha ancora qualche giorno di vacanza prima di cominciare a lavorare.

ismael bennacer
Ismael Bennacer (foto acmilan.com)

Nell’ultimo weekend il Milan ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Ismael Bennacer, centrocampista proveniente dall’Empoli. L’algerino, fresco vincitore della Coppa d’Africa 2019 con la sua nazionale, porterà maggiore tasso tecnico e geometrie alla mediana rossonera.

Bennacer sta godendo di qualche giorno di vacanza in più, visto l’impegno estivo avuto con l’Algeria e la necessità di staccare un po’ la spina per recuperare fisicamente. Come confermato dal Corriere dello Sport oggi, sabato 10 agosto ci sarà il rientro del giocatore dalle ferie per iniziare a prendere contatto con l’ambiente di Milanello e svolgere i primi allenamenti con la sua nuova squadra.

Ovviamente Bennacer farà un lavoro diverso inizialmente a livello di preparazione fisica, ma Marco Giampaolo ben presto lo coinvolgerà nelle esercitazioni tattiche. Il mister del Milan vuole un determinato gioco dal gruppo gruppo ed è importante che il suo credo calcistico venga appreso quanto prima.

Il 25 agosto ci sarà il debutto in campionato contro l’Udinese in trasferta e vuole una squadra preparata all’appuntamento. Prima dell’esordio nella Serie A 2019/2020 ci saranno due amichevoli da sfruttare per migliorare e probabilmente vedremo Bennacer all’opera, così come Rafael Leao e Leo Duarte.

Rafael Leao spalla di Piatek: Giampaolo ci lavora a Milanello

Impostazioni privacy