Atalanta, Gasperini pensa ai suoi “pupilli” genoani Laxalt e Bertolacci

L’Atalanta di Gasperini farà la Champions League e ha ancora dei movimenti da fare in questo calciomercato. Tra i nomi che interessano Laxalt del Milan e lo svincolato Bertolacci.

Diego Laxalt Andrea Bertolacci
Diego Laxalt e Andrea Bertolacci (Getty Images)

L’Atalanta è alla ricerca degli ultimi tasselli per completare una squadra che comunque è stata rinforzata rispetto alla passata stagione. La dirigenza vuole consegnare a Gian Piero Gasperini un organico adatto per fronteggiare campionato, Coppa Italia e Champions League.

Tra gli obiettivi della Dea c’è l’acquisto di un laterale sinistro e negli ultimi giorni è spuntato il nome di Diego Laxalt. L’uruguayano è ritenuto cedibile dal Milan, che lo valuta circa 12-13 milioni di euro. L’Atalanta per adesso ha offerto solamente un prestito, formula che il Diavolo potrebbe accettare solamente con l’inserimento di un obbligo di riscatto. Da capire se ci possono essere effettivi sviluppi.

Gasperini conosce bene Laxalt dai tempi del Genoa e lo accoglierebbe volentieri a Bergamo. Un altro giocatore che il mister nerazzurro conosce approfonditamente per averci lavorato a Genova è Andrea Bertolacci, rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto con il Milan. Secondo quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, la dirigenza atalantina starebbe pensando anche a lui per completare il centrocampo. Gasperini anni fa lo aveva valorizzato al Genoa e potrebbe ora rilanciarlo. Bertolacci è stato accostato anche a Spal, Torino e Fiorentina.

Dalla Spagna: trattativa Ajax-Dinamo Zagabria per Olmo

Impostazioni privacy