Paquetà: “Giampaolo maestro, ha cambiato il mio modo di giocare”

Paquetà ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Il centrocampista brasiliano ha elogiato Marco Giampaolo dopo poche settimane di lavoro.

rafael leao lucas paquetà
Rafael Leao e Lucas Paquetà (foto acmilan.com)

Il nuovo Milan ha già preso forma. C’è già tanto di Marco Giampaolo nel gioco dei rossoneri: si è visto in tutte le amichevoli estive. Più volte l’allenatore si è detto soddisfatto per il lavoro svolto finora.

Contro il Feronikeli, in Kosovo, si è visto per la prima volta anche Lucas Paquetà. Giampaolo ha scelto il ruolo per lui: mezzala. Quando tutti lo davano per certo nella posizione di trequartista, l’allenatore invece lo vede in mezzo al campo, lì dove può aumentare la qualità del giro palla e degli inserimenti offensivi.

Il suo sarà un lavoro molto diverso rispetto a quello fatto con Gennaro Gattuso. In queste poche settimane di lavoro, il brasiliano si sente già un calciatore diverso. Intervenuto a Sky Sport, Paquetà ha spiegato: “Giampaolo per me è un maestro. Ha idee nuovo ed è preciso nel trasmetterle. Ha già cambiato il mio modo di giocare, nel modo e nella forma, sia in attacco che in difesa. E’ attento a tutto e questo ci permette di giocare bene“.

Cesena-Milan: dove vedere l’amichevole in diretta tv e streaming

Impostazioni privacy