Milan Susocentrico: Giampaolo si affida al suo estro

Sarà un Milan Susocentrico quello di Marco Giampaolo. Il tecnico ha speso ancora parole al miele per lo spagnolo in conferenza stampa ieri.

Boban Suso
Zvonimir Boban e Jesus Suso (foto acmilan.com)

Il Milan è ‘Susocentrico‘. Una parola coniata oggi da Tuttosport che sintetizza chiaramente il pensiero espresso ieri da mister Marco Giampaolo ieri in conferenza stampa.

L’allenatore rossonero ha chiarito come sia un grande estimatore delle qualità tecniche di Jesus Suso, uno di quei calciatori abili ad indirizzare un incontro con le giocate individuali, ma anche bravo a lavorare con il resto della squadra.

Il cruccio è sempre lo stesso: il cambio di ruolo di Suso, passato dall’essere un classico esterno d’attacco ad un trequartista centrale, dai piedi del quale passano la maggior parte delle azioni offensive del Milan.

Giampaolo ha ammesso di essere scettico su questo spostamento inizialmente, per poi cambiare idea e puntare tutto su Suso, vero e proprio metronomo offensivo della sua squadra. “Per lui avrei anche cambiato modulo”, ha ammesso ieri candidamente il tecnico del Milan, facendo intendere l’altissima considerazione per il suo numero 8.

Da oggi la palla passa al campo: nell’esordio contro l’Udinese Suso ovviamente sarà schierato sulla trequarti alle spalle del duo Piatek-Castillejo. Dovrà dimostrare di essere realmente adatto a questa posizione centrale e determinante, ma viste le qualità da fantasista eccelso, non ci sono troppi dubbi sulla riuscita di questo cambio tattico.

Torino, contatti con il Milan per Calhanoglu

Impostazioni privacy